
Oggi sono andata a trovare una persona veramente speciale, Adalgisa Fava, una donna chef, che dopo 20 anni in giro per l'Italia, con il suo servizio catering e cucina a domicilio, è riuscita a realizzare il sogno di aprire un ristorante country, vicino casa, per dedicarsi interamente alla sua più grande passione, la cucina.
Risto Country ad Maiora, si trova sulla migliara 54 sx, a Pontinia, Latina.
Da giugno 2018 è aperto sette giorni su sette, per deliziarvi con i suoi gustosi piatti ad un prezzo veramente sorprendente.
Il suo stile shabby chic, lo rende caldo, accogliente, ma allo stesso tempo elegante ed intimo. Il personale di servizio è estremamente cordiale ed attento alla clientela.
Adalgisa è una persona competente ed estremamente professionale, con cui potrete concordare un menù di vostro gradimento a misura delle vostre tasche, sia per grandi, che piccoli eventi.
Risto country ad maiora si raggiunge comodamente passando dall'Appia ed ha un ampio parcheggio privato.
In estate è possibile degustare cocktail all'aperto, serviti ai tavoli in giardino.
Le specialità di pesce vengono preparate su prenotazione, e se avete qualche richiesta particolare anche per il catering, Adalgisa sarà felice di fare del suo meglio per accontentarvi.
Ma non si smette mai di sognare ed Adalgisa ha un altro grande sogno ad maiora,
veramente "verso cose più grandi"...
il Mozambico Africa, paese di cui si è perdutamente innamorata.
Adalgisa e sua figlia, dal 2014, tutti gli anni, vanno in missione a Mocodoene, una cittadina molto povera, nella provincia meridionale di Inhanbane, Mozambico, Africa.
Il Mozambico è un paese dell'Africa orientale meridionale, dalle meravigliose ed incontaminate coste affacciate sull'Oceano Indiano, ex colonia Portoghese, di cui si possono ancora ammirare rovine, indipendente dal 1975. Dopo una devastante guerra civile negli anni ottanta, oggi, il Mozambico, è in pace e forte sviluppo economico, nonostante metà della sua popolazione viva ancora nell'assoluta povertà.
Adalgisa fa parte di un'associazione, che raccoglie denaro per sostenere i poveri e bisognosi, ma soprattutto i bambini di Mocodoene. Fin'ora hanno raccolto fondi per portare l'acqua, grazie alla costruzione di un pozzo, per fondare una scuola e dare ai bambini la possibilità di imparare a leggere e scrivere, e l'estate passata, hanno aperto un dormitorio per bambine orfane.
Adalgisa da il suo contributo in missione, partecipando ad attività ludico-educative.
Fra le meravigliose foreste di baobab e mangrovie, i villaggi di capanne, arcipelaghi incontaminati ricchi di parchi naturali sottomarini, barriere coralline, tartarughe, balene, squali e tante specie di pesci, le antiche rovine coloniali e l'incantevole isola di Mozambico,
il sogno di Adalgisa rimane quello di aprire un ristorante e poter vivere a tempo pieno, i sorrisi ed il calore dei suoi bambini...ad maiora!
Autrice: Lavinia Raffaelli
Commenti
Posta un commento
Lasciatemi un commento, ne sarei veramente felice! Grazie